OGGETTO: VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA n. 1/2016

 

Oggi 1 dicembre 2016, presso l'aula magna della scuola “Odoardo Golfarelli” sita in Montefiascone, piazzale Roma n. 1, alle ore 16,00 si è riunita in seconda convocazione l'Assemblea Ordinaria dell'Associazione “CENTRO DI INIZIATIVE CULTURALI” di Montefiascone per discutere il seguente ordine del giorno:

 

1.                  Relazione del Presidente pro-tempore e approvazione della stessa;

2.                  Approvazione del bilancio consuntivo anno sociale 2016;

3.                  Presentazione del programma per l’anno 2017;

4.                  Richiesta di conferma del Direttivo pro-tempore – come previsto dall’atto costitutivo (vedi http://nuovocic.jimdo.com/costituzione) - composto da Giancarlo Breccola (presidente), Laura Lemi Maria (tesoriera), Mariolina Scavera (segretaria), Rina Onorati e Vincenzo de Benedetti. In caso di mancata conferma del Direttivo, si convocherà una nuova assemblea per poter procedere alla nomina dei nuovi membri;

5.                  Varie ed eventuali.

 

Assume la presidenza dell'assemblea Giancarlo Breccola mentre la funzione di segretario viene espletata da Mariolina Scavera Malvagna. Constatata la validità della riunione, il Presidente illustra il bilancio consuntivo 2016 ponendolo all'approvazione dell'assemblea la quale approva.

Il Presidente passa poi a illustrare il programma per il 2017 e in particolare la possibilità di una fattiva partecipazione dell’Associazione a manifestazioni ed eventi di particolare interesse promozionale e culturale, come ad esempio l’Est Film Festival di Montefiascone. In proposito i presenti si dichiarano favorevoli e a tale riguardo si prende in considerazione la possibilità di un aumento della quota associativa o, in alternativa, una quota una tantum per l'occasione. Su questo punto l’assemblea non si esprime e quindi si rimanda la decisione alla prossima assemblea.

Sulla richiesta di conferma del Direttivo pro-tempore, dimissionario per atto dovuto, lo stesso viene confermato con alzata di mano all’unanimità con tre astenuti.

Il Presidente comunica poi i risultati dell'indagine emersi dal questionario sui desiderata degli associati per gli argomenti da trattare nei prossimi appuntamenti culturali, dai quali emergono, in ordine decrescente, le seguenti preferenze: Storia, Arte, Letteratura, Territorio, Musica, Filosofia, Psicologia, Scienza, Alimentazione.

Dallo stesso, per quanto riguarda la partecipazione alle scelte decisionali dell'associazione, risulta che undici soci hanno espresso la loro disponibilità.

Dopo di che il socio Costanzo Greco chiede la parola sottolineando la necessità di aggiornare alcune voci dello Statuto e facendo presente la necessità di tenere in considerazione, per una nomina a consigliere, i soci che si sono dichiarati disponibili a partecipare ai momenti decisionali dell’associazione. Il Presidente chiede quindi ai soci presenti che avevano manifestato questo desiderio il loro interesse a far parte del Direttivo, ma non essendo stata espressa nessuna adesione, ed essendo alcuni di questi soci assenti, la questione viene rimandata alla prossima assemblea.

Esauriti gli argomenti all'O.d.g. la seduta è sciolta alle ore 16,40 del 01/12/2016

 

IL SEGRETARIO                                                                                                    IL PRESIDENTE

Mariolina Scavera Malvagna                                                                                 Giancarlo Breccola